Mobile Hi-Fi e pannello acustico

Il mobile Hi-Fi è in Faggio lamellare Finger, ho utilizzato dei moduli di una scala Rintal per distanziare i ripiani, sono elementi portanti di una scala a giorno. I ripiani hanno dimensioni 85 x 45 centimetri, a parte il superiore che è utilizzabile per tutta la superficie, i sottostanti hanno larghezza di 50 cm. Il mobile è alto 85 centimetri.

Il pannello acustico nel retro del mobile ha dimensioni 196 x 96 cm. Composto da cunei in Faggio 4 x 4 cm. con un'altezza media di 5 cm.

esempio sala hi fi trattamento acustico

Questo esempio di trattamento acustico è presente nei Case History di Vicoustic, nota azienda per gli ottimi prodotti atti a risolvere i problemi di acustica negli ambienti.

Gli elementi acustici che realizzo sono delle mie "prove d'autore", è un passatempo. Se desiderate utilizzare questi ritrovati per ottimizzare i vostri locali sarò lieto di proporvi i prodotti Vicoustic che commercializza ed installa Extrasound, a fondo pagina trovate il link alla pagina dedicata all'Acustica Ambientale con alcuni prodotti Vicoustic in vendita.

 

Il pannello acustico può essere utilizzato nella posizione 3, per diffondere in modo uniforme le prime riflessioni delle alte e medie gamme di frequenza, per esempio la chiarezza del parlato e la scarsa definizione della musica.